martedì 17 maggio 2011

Sach a Poche e Bocchette

Un aquisto del quale andrò sempre fiera e una delle cose che uso di più in assoluto per le torte: la sacca usa e getta da pasticcere. Ho provato, prima di questa, ad usare la siringa e la sacca in tela ma in entrambi i casi mi sono trovata veramente malissimo! Vi assicuro che meglio della sacca usa e getta non c'è nulla: la puoi comunque utilizzare più volte se devi fare piccoli decori (ad esempio per la glassa reale sono costretta a prendere un sach a poche e tagliarlo per farlo più piccolino in modo che sia più agile nel decorare, perciò per non sprecare quella sacca la lavo, la lascio asciugare e la riutilizzo per un altra volta o 2). Bhe, il suo utilizzo è già conosciuto ed è molto ampio: spazia dalla decorazione (panna montata, crema al burro, creme varie e glassa reale) alla riempitura dei dolci (come i croissant o i bignè).

Le bocchette sono un altro acquisto corredato alla
sach a poche, anche perchè senza questi la stessa
non può funzionare a dovere. Esistono veramente tanti tipi di bocchette, io ne ho almeno 50 nella mia confezione tra cui quelle piccoline classiche, il porta bocchette (ovvero un oggettino in plastica che si infila dentro alla sacca da pasticcere (già bucata nella punta a misura) in modo che fuoriesca un pò per poi poggiarci sopra la bocchetta stessa che si vuole utilizzare e ancora sopra (per tenere ferma quest'ultima) un altro pezzo in plastica che si avvita al primo. Nella
confezione inoltre si trovano 4 bocchette più grandi (per fare più strada nella farcitura dei dolci o nelle decorazioni magari delle torte più grandi XD) e 2 chiodi per fiori (da fare con la crema di burro o panna montata o una crema comunque molto soda e la sach a poche con bocchetta apposita).

Nessun commento:

Posta un commento