giovedì 10 novembre 2011

Panna Cotta

Un dolce che mi è sempre piaciuto mangiare ma che non ho mai realizzato con le mie manine!
La panna cotta può essere guarnita con Caramello, come ho fatto io, con cioccolato o altro a piacimento!

Ingredienti:
1 l di panna
100 g di zucchero a velo
4 fogli di colla di pesce (8gr)
1 bustina di vanillina
1/2 bicchierino di rhum

Mettere in un pentolino la panna con lo zucchero a velo e vanillina. Portare ad ebollizione a fuoco basso sempre mescolando. Nel frattempo immergere la colla di pesce in acqua fredda per 10 min circa. Quando la panna inizia il bollore aggiungere la colla di pesce, ben strizzata, e il rhum. Mescolare e lasciare sobbollire per qualche minuto. Togliere dal fuoco e mettere nelle formine. Posizionare in frigo per il riposo di almeno 8 ore.















Nessun commento:

Posta un commento