lunedì 11 giugno 2012

Io e la Mia Prima Wedding Cake

Eccomi qui a commentare questi ultimi giorni. Sabato si è sposata la mia datrice di lavoro nonchè mamma del mio fratello acquisito e quindi quale occasione migliore per fare la mia prima wedding cake?
Nel corso di questo mese ho comprato tutto il necessario per la torta a cominciare dalle tortiere della wilton per torte monumentali quadrate. la teglia più grande deve ancora arrivare tutt'oggi perchè non era disponibile e quindi ho dovuto arrangiarmi con una di quelle mascherine che si aprono e fanno la misura a seconda di come si vuole, e qui primo problema risolto.
Per questa torta ho deciso anche di provare a comprare la PDZ già pronta e devo dire che credo non tornerò mai più indietro. Facendo qualche calcolo la spesa è identica a quella che faccio in casa però non ho bisogno di perdere tempo a prepararla, poi devo dire che si lavora davvero molto bene, ha una consistenza perfetta! Oltre alle tortiere e alla PDZ ho comprato anche il set di stampi per fiori sempre della wilton, fantastico!
In una settimana ho fatto le mie basi, messe in freezer, la base più grande all'ultimo momento perchè ho aspettato invano la mia teglia! >.< Ho farcito le torte che mancavano 2 giorni al matrimonio ma la base più grande quando sono andata a tagliarla mi si è spezzata a metà quindi ho dovuto fare una specie di collage e poi ricoprirla di ganache per poterla fare ancora più solida. Fino all'ultimo era preoccupatissima che mi si aprisse la torta completamente!!!!! O_O panico! Infatti come potete notare la torta è ancora su una teglia perchè se l'avessi spostata sul vassoio avrei fatto un disastro perchè quando ho ricoperto le torte in PDZ mi sono accorta che la torta disastrata era un pò crepata di nuovo al centro.
Il giorno prima del matrimonio era nel panico più totale, è persino venuto il mio ragazzo a farmi da assistente e da manovale, mi ha dato una mano a fare le foglie e i fiori! E' stato bravissimo! :D
Arrivato il sabato fatidico quindi alla mattina ho ricoperto tutte le torte e preparate già con i sostegni per essere montate, appena sistemate in frigo per il pomeriggio, BUM! Il mio frigo si spegne! Non funzionava più -.-" Bene, prendi le torte, mettile nelle scatole, caricale in macchina e vai al ristorante dove lavoro (è li che dovevo montare e decorare la torta nel pomeriggio perchè il matrimonio si sarebbe svolto nel giardino fiorito praticamente di fronte), mettile in frigo li e torta a casa. Ho mangiato, fatto di corsa una doccia e sono andata subito a preparare la mia torta! Il mio ragazzo mi ha seguito e mi ha aiutato anche li! Finalmente la torta viene trasportata piano piano al parco ed è sana e salva! La sposa era felicissima e gli invitati sono rimasti sorpresissimi dalla meravigliosa e grandissima torta! Hanno scattato tantissime foto. Alla fine di tutto tanta soddisfazione!

Ed eccomi qui, stremata alla fine della decorazione della torta! Ora non restava che cambiarsi con un bel vestitino, pettinarsi e truccarsi per il matrimonio!

QUI trovate le varie foto della torta e la descrizione delle farciture.

Nessun commento:

Posta un commento